Settimane Yoga & Natura

L'unione di yoga, energia, natura e condivisione

L'idea di organizzare Vacanze Yoga in Gallura nasce dal suo essere una terra misteriosa e affascinante, il luogo ideale ad accogliere chi desidera rigenerarsi a contatto con una natura incontaminata, la cui energia è inspiegabilmente forte.

La nostra location occupa una posizione del tutto invidiabile: una penisola immersa nella natura, affacciata sul Golfo di Arzachena a due passi dalla Costa Smeralda e a solo 20 minuti di navigazione dall'Arcipelago di La Maddalena. Una bellissima spiaggia di sabbia bianca è adiacente alla struttura e altre baie di più piccole dimensioni si possono incontrare passeggiando lungo la costa frastagliata di rocce rosse.

Le settimane Yoga e Natura uniscono attività come sport acquatici, yoga, camminata.

ALLOGGIO

I partecipanti, a seconda della disponibilità, alloggeranno presso le Camere del Borgo o le Mobile Home del Camping Village Isuledda, usufruendo del trattamento di mezza pensione o di pensione completa presso il ristorante della struttura. Il Camping è inoltre dotato di bar, SPA, porticciolo con centro Diving e Vela, bancomat, market.

INFORMAZIONI

Le settimane possono essere concordate con noi a seconda delle esigenze del gruppo. Partecipazione gruppi di min. 20 persone.

Quando?

La proposta è valida per il periodo scolastico dal 10 aprile al 15 giugno e dal 10 settembre al 15 ottobre.
Periodo ideale sarebbe dal 30 aprile al 15 giugno e dal 30 settembre al 15 ottobre.

Dove, come, quanto

  •  Partecipazione gruppi di 26 persone
    Il Periodo può essere quotato con solo Pernottamento, mezza pensione e pensione completa.

Attività proposte

YOGA SULLE BOCCHE 

L'isola di Spargi si presta in modo particolare per una gita di mezza giornata. Una passeggiata per raggiungere la costa Nord,- Est da cui contemplare le scogliere di Bonifacio, per poi praticare yoga al tramonto.

NURAGHE

Si parla spesso di luoghi incantati che rigenerano il corpo e lo spirito, e non c'è bisogno di raggiungere le vette dell'Himalaya quando proprio in Sardegna l'entroterra racchiude affascinanti antichissimi segreti. Come i nuraghi, misteriose costruzioni preistoriche nascoste tra cespugli di macchia mediterranea.

GITE SNORKELING 

Partendo dal porticciolo del resort Isuledda in soli 20 minuti di navigazione si raggiunge l'Arcipelago. Vi porteremo a contemplare le sue magnifiche baie, con la possibilità di effettuare soste per un bagno rigenerante nelle acque cristalline, o per una pratica yoga sulle spiagge di sabbia finissima.

NURAGHE

Si parla spesso di luoghi incantati che rigenerano il corpo e lo spirito, e non c'è bisogno di raggiungere le vette dell'Himalaya quando proprio in Sardegna l'entroterra racchiude affascinanti antichissimi segreti. Come i nuraghi, misteriose costruzioni preistoriche nascoste tra cespugli di macchia mediterranea.

TOMBE DEI GIGANTI

L'antichità del territorio è testimoniata dalla presenza di numerosi templi e necropoli. Solo a pochi chilometri da Arzachena, sorgono diversi esempi di monumenti funebri, come le tombe dei giganti di Li Lolghi e Coddhu Ecchju, luoghi energetici potenti.

TREKKING A CAPRERA

L'isola di Caprera è meta di molti viaggiatori non solo per le sue spiagge, ma anche per i percorsi percorribili a piedi di varie lunghezze e difficoltà. Nella parte settentrionale dell'Isola si trovano fortificazioni militari mimetizzati tra le rocce, la più famosa è la Batteria di Candeo, affacciata sulle Bocche di Bonifacio.